fbpx
Supporto Clienti

Non ricevo la notifica di parcheggio

La notifica di parcheggio arriva normalmente dopo 6-10 minuti da quando il veicolo si è fermato. Se non ti arriva questa notifica sulla App il motivo può essere uno dei seguenti:
a) Hai parcheggiato in un punto dove non c’è copertura cellulare (es.in un garage sotterraneo o multipiano) il dispositivo non ha modo di inviare la posizione alla app. Nessun problema, Trackting è comunque attivo e se qualcuno tentasse di rubare il tuo veicolo te lo segnalerà non appena riuscirà a connetteri alla rete cellulare.
b) La notifica di parcheggio è stata disattivata (nella app entrare sul menu “Il mio Trackting” e controllare che le “Notifiche parcheggio” siano attivate
c) Le notifiche della App Trackting sono disattivate del tutto a livello di sistema operativo. Entrare sui settaggi del proprio smartphone e attivarle

Notifica parcheggio senza posizione (senza indirizzo)

Questo può succedere se il dispositivo non riesce ad ottenere la posizione GPS dai satelliti (Non preoccuparti non è un problema, il tuo veicolo è comunque protetto, semplicemente se qualcuno lo provasse a rubare il dispositivo inizierà a cercare di ricevere la posizione GPS non appena sarà in visibilità del cielo) In questo caso sulla app vedrai una schermata fatta così:

I motivi possono essere i seguenti:
a) Il veicolo è stato parcheggiato in un garage o sotto ad una tettoia, quindi il device non riesce a vedere il cielo
b) Il dispositivo è stato fissato in modo non corretto (a testa in giù) quindi non è in grado di vedere il cielo
c) Il dispositivo è stato fissato un un punto dove ci sono masse metalliche troppo grandi (es. il blocco motore) che schermano il segnale dei satelliti

Mentre guido non vedo la posizione attuale, ma quella dell'ultimo parcheggio

E’ normale, Trackting è un sistema di allarme quindi non ti “spia” mentre guidi sia per rispettare la tua privacy sia per massimizzare la durata della batteria. Quando sali sul tuo veicolo il Tracker comunica in modo wireless automatico al Tracker che sei tu alla guida ed il Tracker quindi torna a “dormire”.

Perchè non mi arrivano le notifiche? O mi arrivano solo a volte?

Il sistema invia notifiche per segnalarti gli eventi come parcheggio, l’allarme o batteria scarica. Se non ricevessi queste notifiche il motivo potrebbe essere uno dei seguenti:
a) Hai bloccato le notifiche della App Trackting dal sistema operativo -> Vanno abilitate dal menu Impostazioni o Settaggi (vedi sulla guida utente del tuo telefono)
b) Verifica che il tuo telefono non sia in modalità “Silenzioso”, “Vibrazione” o “Non disturbare” -> Esci da questa modalità
c) Hai un telefono di marca Asus o Meizu – > Questi telefoni hanno una funzione che blocca l’autoavvio (avvio automatico) delle App. Cerca online la guida su come disattivare questa funzione

Per ASUS la soluzione è: https://www.asus.com/it/support/FAQ/1017977/

Perchè non posso lasciare costantemente collegato il Tracker alla batteria del veicolo?

Perché mentre è in carica il dispositivo si spegne automaticamente ma sopratutto perché i ladri controllano (ed eliminano) per prima cosa eventuali dispositivi collegati alla batteria….quindi lo troverebbero facilmente rendendolo inutile.

Perchè il Tracker non invia di continuo la sua posizione?

La scelta di inviare la posizione solo in determinati eventi (parcheggio, attivazione allarme ed inseguimento) è dettata da diversi motivi. Il primo è che per ottenere questa durata di batteria dovevamo per forza centellinare gli invii dei dati (la comunicazione tramite rete cellulare ha un consumo energetico importante e dipende anche dal livello del segnale presente).

Ma non solo. Trackting in questo modo è invisibile, non è rilevabile dai dispositivi che i ladri utilizzano per scoprire se un mezzo è dotato di GPS. I loro sistemi sono delle antenne che avvicinano ai mezzi che intendono rubare e se il dispositivo fosse “acceso” sarebbe facilmente rilevabile. Invece Trackting si attiva solo con il movimento (ha un sensore di accelerazione) ed nel momenti stesso in cui viene mosso invia la notifica di allarme al tuo smartphone (normalmente in un tempo variabile tra 15 e 60 secondi max)

Come capisco quando posso staccare il Tracker dal caricabatterie?

Al termine della fase di ricarica della batteria (normalmente in max 4 ore) si riceve una notifica di “Fine Carica” direttamente sulla app. Durante la ricarica non vedrai nessun’altra informazione sulla app perchè il device è spento durante la ricarica, quindi non invia nulla.
A partire da Giugno 2019 i dispositivi sono provvisti di un led verde che lampeggia durante la ricarica a carica ultimata.
NOTA: il led inizia a lampeggiare 10 secondi dopo aver collegato il cavo USB.

Come posso ricaricarlo senza rimuoverlo dal veicolo?

Il metodo più pratico è usare un comune powerbank USB, in modo da non smontare il dispositivo dal proprio mezzo e non dover ricorrere a prolunghe.
La capacità minima del powerbank deve essere 2.500mAh per consentire la ricarica completa.

Perchè scatta l'allarme anche se sono io alla guida?

Se scatta l’allarme anche se sei vicino significa che il Tag non riesce a comunicare con il Tracker. Potrebbe essere dovuto a uno dei seguenti motivi:
a) Tenendo il Tag nella tasca dei pantaloni il tuo corpo fa da “schermo”. Il consiglio è tenere il Tag sul portachiavi del mezzo o comunque ad almeno 10cm dal corpo.
b) Il Tracker è troppo vicino ad un corpo metallico (es.il motore). Va posizionato almeno 20cm lontano da corpi metallici di grande massa.
c) Controlla sulla App che la batteria del Tag non sia scarica (nel menu “Il mio Trackting”

Inserire i seguenti dati per aprire in ticket di assistenza. Siamo operativi dal Lunedi al Venerdi dalle 9 alle 17 (esclusi festivi) Normalmente riceverai una risposta entro 24 ore.

Creazione Siti WebRealizzazione Siti Web Roma