Dove posso installare il dispositivo?

Per il corretto funzionamento è bene evitare di coprire Smart Alarm con corpi metallici di dimensione/peso considerevole (lucchetti, catene) e di posizionare la parte liscia verso l’alto per fare in modo che il Tracker possa ricevere meglio il segnale dai satelliti.

Nessun problema nel sottosella di moto e scooter, sotto ai sedili di un’auto e nel bagagliaio o portaoggetti.

Per evitare falsi allarmi il dispositivo deve essere fissato usando il biadesivo in dotazione nella confezione o la staffa Smart Clip (optional, acquistabile a parte per Smart Alarm V.2).

Su alcune moto o ciclomotori con scocca interamente in metallo, come nei modelli d’epoca, è importante evitare di posizionare Smart Alarm in un vano completamente chiuso: il Tracker potrebbe non funzionare.

NOTA

Se si è acquistato Smart Alarm V.2 (con Tag di forma circolare), il Tracker è waterproof, ma è consigliabile installarlo in modo che non venga immerso o che sia comunque protetto dal contatto diretto con liquidi.

Per la versione precedente di Smart Alarm, il dispositivo non è impermeabile quindi deve essere posizionato al riparo da agenti atmosferici e acqua.